Comune di Bolzano Vicentino

VOICE ON: PARLARE ED ESPRIMERSI IN PUBBLICO - MARTEDI' 12 e 19 APRILE IN BIBLIOTECA

Pubblicata il 01/04/2016

Comunichiamo sempre qualcosa anche quando pensiamo di non farlo: il nostro corpo parla per noi e di noi.
Quando parliamo, in particolare con persone che non conosciamo o davanti a un pubblico, può capitare che il nostro messaggio non arrivi come lo abbiamo pensato, o arrivi distorto, creando alle volte spiacevoli fraintendimenti.
Il Progetto Giovani Talentosi in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura, propone “Voice On: parlare ed esprimersi in pubblico”, due serate in aprile rivolte ala fascia di età 18/26 anni, con tecniche, consigli e suggerimenti per aiutare i giovani a “dare voce” al loro talento. Chiaramente due incontri non sono molti per affrontare un argomento così ricco e complesso come quello della comunicazione e del parlare in pubblico, ma i curatori del progetto vogliono comunque introdurre a questo tema, che ritengono importante per il benessere personale e relazionale.
Durante queste serate verranno esaminati, attraverso esempi ed esercizi, gli aspetti da tener presenti per una comunicazione efficace, quali elementi utilizzare quando ci si esprime verbalmente, come parlare in pubblico imparando a controllare le nostre emozioni.
Gli incontri si terranno martedì 12 e 19 aprile alle 20.30 in Biblioteca. L' ingresso è libero con prenotazione obbligatoria tramite email all’indirizzo voiceon@giovanitalentosi.it, comunicando i propri dati (nome, cognome, età e telefono). Per informazioni telefonare in biblioteca: 0444 219451.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato VOICE ON_A3.pdf 2.02 MB

Categorie Cultura

Facebook Google+ Twitter