Comune di Bolzano Vicentino

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE CON IL PROGETTO "SUPERABILE"

Pubblicata il 12/06/2017

Con il Servizio Civile Nazionale si ha "un'opportunità per vivere un'esperienza di cittadinanza attiva e di arricchimento personale, per approcciare il mondo del lavoro, per praticare solidarietà e promozione sociale".
Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile ha indetto il bando per la selezione di volontari del Servizio Civile Nazionale. La scadenza per presentare le candidature è entro il 26 giugno alle ore 14:00.
Cinque sono i posti disponibili all'interno delle strutture delle Cooperative Città Solidale (2 posti, comunità di Lisiera e di Sandrigo), Entropia (2 posti) e Primula (1 posto) riunite nel Progetto "Superabile" (per maggiori informazioni e contatti consultare l'allegato).
Il servizio civile dura 12 mesi e impegna per una media di 30 ore settimanali; i giovani ricevono un rimborso mensile di 433,80 euro.
Possono presentare domanda ragazzi e ragazze (anche stranieri con regolare permesso di soggiorno) che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il 18° anno di età e non superato il 28° anno di età (28 anni e 364 gg) e che abbiano i seguenti requisiti:
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero alla pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l'appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad esclusione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.
Non possono presentare domanda i giovani che hanno già prestato servizio civile in base alla legge 64/2001 o coloro che abbiano rapporto con l'ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell'anno precedente di durata superiore a tre mesi.

Tutte le informazioni sono disponibili anche sul sito "SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2017".
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Servizio Civile Nazionale 2017.pdf 241.92 KB

Categorie SOCIALE

Facebook Google+ Twitter