Servizi Sociali

L'Assistente Sociale si occupa di politiche attive di lavoro; politiche abitative; prevenzione ed al recupero del disagio minorile; sostegno ed alla solidarietà verso gli anziani; ad interventi per i disabili; all'erogazione di sussidi economici in favore di nuclei familiari o di persone singole; ad interventi a vari livelli per adulti in difficoltà; ad interventi relativi all'emergenza casa; all’assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica


Competenze

Gestisce gli interventi istituzionalmente assegnati al Comune ed eroga i contributi per attività socio-assistenziali a soggetti pubblici e privati. Cura la costruzione e l'attuazione del processo di pianificazione e valutazione sociale, secondo le linee guida, assicurando il coordinamento con le altre strutture organizzative dell'Ente e la collaborazione con gli altri enti coinvolti.
Cura lo studio e collabora nella definizione delle politiche sociali; provvede alla mappatura ed all'analisi dei bisogni e delle risorse pubbliche e private.
Stipula e gestisce convenzioni con il privato sociale.
Sostiene e promuove l'associazionismo volontario in funzione dello sviluppo della solidarietà di rete.
Gestisce gli interventi socio-assistenziali secondo il metodo della progettualità e dell'integrazione con altri comparti del settore socio-assistenziale e socio-sanitario, al fine di garantire il diritto della persona alla valutazione unitaria dello stato di bisogno; in particolare sviluppa le collaborazioni necessarie con altri Enti pubblici e privati per garantire una risposta integrata ai bisogni e sviluppa le collaborazioni con gli altri Servizi dell'amministrazione su progetti e attività che richiedono sinergie a livello progettuale e operativo.
Cura i rapporti con l'autorità giudiziaria e con istituzioni ed altri enti pubblici e privati che operano nel settore sociale.
Eroga servizi socio assistenziali di livello locale informazione, orientamento e promozione, analisi dei bisogni del territorio, attivazione delle reti territoriali e collaborazione tra servizi e comunità, progettazione di interventi sul territorio.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Responsabile

Susi Campagnolo

Responsabile Area Amministrativa e Servizi alla Persona

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:
Carol Dal Pra

Personale dell’ufficio Segreteria, Servizi Cimiteriali, Cultura, Sport, Servizi Scolastici e Associazioni, Servizi Sociali Dal Pra

Maria Cristina Sartori

Personale dell’ufficio Servizi Sociali Sartori

Sede principale

Sede comunale

Via Roma, 2

Contatti

Telefono: 0444 219453

Fax: 0444 351010

Email: sociale@comune.bolzanovicentino.vi.it

PEC: comunebolzanovic@legalmail.it

Ulteriori informazioni

SOLO SU APPUNTAMENTO

Pagina aggiornata il 20/11/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri