BIKE SHARING-SERVIZIO DI COLLEGAMENTO TRA VICENZA E BOLZANO VICENTINO

Dettagli della notizia

Da oggi il servizio di bike sharing attivo a Vicenza è esteso anche al Comune di Bolzano Vicentino consentendo ai cittadini di effettuare spostamenti in modo pratico,veloce ed ecologico

Data:

21 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Da oggi il servizio di bike sharing attivo a Vicenza è esteso anche al Comune di Bolzano Vicentino, ed in particolare alla frazione di Ospedaletto che appartiene ad entrambi i territori.L'accordo tra i due Comuni limitrofi consente ai cittadini di effettuare spostamenti in modo pratico, veloce ed ecologico.Lo hanno annunciato oggi nel quartiere di Ospedaletto, confinante con Bolzano Vicentino, l'Assessore alla mobilità di Vicenza Cristiano Spiller, il Vicesindaco di Bolzano Vicentino Massimo Berdin e per Ridemovi Spa Marco Prosdocimi.

Il Servizio di bike sharing è gestito da Ridemovi Spa che mette a disposizione e-bike e biciclette muscolari in varie zone della città con lo scopo di incentivare una mobilità urbana, smart e sostenibile.

Per usufruire del servizio occorre scaricare gratuitamente l’App RideMovi da Apple Store o da Google Play e registrarsi (è necessario essere maggiorenni e possedere una carta di credito o di debito), creando il proprio account al cui interno è presente un portafoglio virtuale.

Attraverso l’App si può, oltre a consultare la mappa, anche localizzare la bicicletta e le aree di sosta più vicine. Una volta raggiunto il mezzo si scansione il qr code e viene avviata la corsa. Giunti a destinazione è possibile parcheggiare la e-bike nelle apposite aree visibili nella mappa seguendo le istruzioni dell’app e caricare una foto come viene richiesto. Infine è necessario terminare la corsa tramite App cliccando su "Termina corsa".

Il tracciamento Gps consente al gestore di conoscere la posizione di ogni bicicletta e di attivarsi per il suo recupero in caso di furto o di prelievo improprio.

La tariffa è di 0.25 euro al minuto per le ebike, di 1.00 euro ogni 20 minuti per le bike. Sono disponibili abbonamenti e pacchetti minuti a consumo scontati che possono essere acquistati direttamente nell’ app.

https://www.ridemovi.com/it/

 

Ultimo aggiornamento: 21/03/2024, 16:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri